LUOGHI DA SCOPRIRE NELLA VICINANZE

Dal B&B è possibile raggiungere il castello medievale di Alvito a piedi passando per i vicoli del centro storico, oppure utilizzando la strada principale (Corso Silvio Castrucci) con meno pendenza. La passeggiata dura circa un'ora per salire e 20 minuti per scendere.

ll lago di Posta Fibreno, anche noto come lago della Posta, si trova nel Lazio, nella media valle del Liri, al centro della omonima riserva.

Ad Atina è visitabile la casa museo intitolata “Académie Vitti” dedicata agli artisti e modelli Cesare Vitti e le sorelle Maria, Giacinta e Anna Caira, fondatori di una delle più importanti scuole o atelier d’arte sorti alla fine del secolo XIX a Parigi.

Fondata nel 529 da san Benedetto da Norcia sul luogo di un'antica torre e di un tempio dedicato ad Apollo, situato a 519 metri sul livello del mare, ha subito nel corso della sua storia un'alterna vicenda di distruzioni, saccheggi, terremoti e successive ricostruzioni.

Le migliori proposte culturali del territorio che animano i piccoli borghi circostanti, dalla letteratura alla musica classica, dal teatro al folklore, dal jazz al blues:

Nella terra del tartufo: a pochi chilometri da Alvito, a Campoli Appennino, troverete una vasta gamma di prodotti al tartufo...

A seconda dei vostri centri d’interesse, potremo orientarvi verso le attività culturali e artistiche della regione, consigliarvi visite di siti storici e archeologici o anche lezioni di cucina e degustazioni di vini o formaggi.