Guida di Repubblica "Ciociaria – I Cammini"

Paesaggi mozzafiato, borghi senza tempo, natura incontaminata, ma anche luoghi della fede e storie che svelano l’identità di un territorio unico al mondo: la nuova Guida di Repubblica ‘Ciociaria – I Cammini’ è il volume che, in oltre 260 pagine, conduce i lettori tra i monti, le valli e i colli della provincia di Frosinone, attraverso 28 escursioni tra cammini e sentieri, capaci di spaziare in tutta la Ciociaria.

Eventi estate 2023

Le migliori proposte culturali del territorio che animano i piccoli borghi circostanti, dalla letteratura alla musica classica, dal teatro al folklore, dal jazz al blues:

Festival delle Storie 2022

Dal 20 al 29 Agosto 2022 appuntamento con la XII edizione del Festival delle Storie in Valle di Comino. 

[GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO]

Agosto Alvitano 2022

Per conoscere tutti gli eventi ad Alvito: https://www.palazzogallio.it/index.php/eventi

CIOCIARIA - GUIDA AI SAPORI E AI PIACERI 2019 – LA REPUBBLICA

La casa di Roseline, la proprietaria dell'appartamento dove è sito il B&B VICOLO MAGGIORE, si trova in uno storico palazzo, costruito alla fine del XIX secolo da una famiglia di orafi ciociari nel cuore della vecchia tenuta di una famiglia della nobiltà locale, il Cantelmo.

Lorenzo Kruger ad Alvito

Abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro Bed and Breakfast di Alvito, Lorenzo Kruger il cantante e autore dei Nobraino.

UNA VALLE - Visioni sulla Valle di Comino

Una Valle è un punto di vista, la veduta delle persone che da anni la abitano e che hanno contribuito a renderla ciò che è. Questa valle è situata nell'entroterra laziale, in provincia di Frosinone e comprende vari piccoli paesi, ognuno caratterizzato dalla sua particolarità in termini di morfologia. storia, tradizioni, cucina, dialetti. Mossa dal desiderio di conoscere meglio il luogo in cui sono cresciuta, mi sono chiesta perchè non partire dalla dimensione più intima, la casa, che non può prescindere dal suo inserimento geografico.

castellinaria-festival-di-teatro-pop

Per fare un teatro popolare.
Perché vogliamo osare, costruire un castello in aria e far sì che le fondamenta siano solide. Perché all’aria aperta, immersi nel buio, possiamo vedere le stelle grandi e stare con la testa tra le nuvole.
Perché vogliamo osare, costruire un castello in aria e far sì che le fondamenta siano solide.